+50 Lettere dal Marketing

 

 

 

Sono trascorsi 4 anni, ed il libro "50 lettere dal Marketing" raddoppia. Nasce infatti "+ 50 lettere dal Marketing" che raccoglie le marketing letters dalla 51a alla 100a, presentate nel corso delle riunioni della Società del Marketing e da questa diffuse negli ultimi quattro anni. Le marketing letters, analisi lucide e sintetiche redatte da Pier Luigi del Viscovo, raccolgono spunti e provocazioni, tesi e ricerche pubblicate in articoli di importanza internazionale sulle principali riviste mondiali (Harward, Business Review, The Economist, Business Week, Journal of Marketing…). In occasione di questa seconda raccolta, come per "50 lettere dal Marketing", è stato realizzato un libro a grande formato, a circolazione limitata, sempre arricchito da 50 immagini stimolanti ed evocative del Calendario INAREA, il team di professionisti del Corporate identity & design, fondato e guidato da Antonio Romano. Per questa sua veste editoriale e grafica, questa seconda raccolta si presenta come la seconda componente di un "dittico" che completa e arricchisce la prima edizione presentata quattro anni or sono. In questa seconda raccolta le Marketing letters sono ripartite tra "Impresa e società", molte essendo infatti ispirate a temi sociali. Una sensibilità anche originata "dall’apprensione che è cosa tangibile e condivisa tra tanti, ora che nel nostro paese, "il re è nudo"… e che noi siamo il re. Noi siamo nudi"(P.L del Viscovo) + 50 lettere dal marketing è un’ opera unica, a circolazione limitata, cioè non distribuita attraverso i classici canali di diffusione editoriale, ma esclusivamente donata ai principali sostenitori de La Società del Marketing e quanti hanno da sempre creduto che la responsabilità di un’ impresa consiste nel trovare ogni giorno soluzioni nuove, navigando sull’onda del cambiamento e del confronto costante. La presentazione di "+ 50 lettere dal marketing" si terrà il 21 settembre 2012 sulla Terrazza Civita, in una cornice di relazioni personali esclusive e di confronto su temi e istanze della "marketing arena". Saranno presenti managers ed esponenti della "business & marketing community", di aziende "marketing oriented". L’opera, in questa seconda edizione, e l’evento sono resi possibili anche dal sostegno qualificato dei Partners LEASEPLAN, TELEPERFORMANCE, NOVERCA e BANCA UBAE.
 

Un’opera e un evento resi possibili anche dal sostegno dei partner Saatchi&Saatchi, Mood, DB Ingegneria dell’Immagine, Teleperformance, IGP Decaux e Cosmic Blue Team.